Pharmaidea Sobrefluid 40mg/3ml Soluzione Da Nebulizzare Sobrerolo

Pharmaidea
039427063
Sobrefluid 40mg/3ml soluzione da nebulizzare

sobrerolo

Che cos’è e a che cosa serve

Il principio attivo di Sobrefluid è il sobrerolo, un mucolitico.
Questo medicinale è...

€ 10,83
€ 12,50 -13%
 

Dettagli Pharmaidea Sobrefluid 40mg/3ml Soluzione Da Nebulizzare Sobrerolo

Sobrefluid 40mg/3ml soluzione da nebulizzare

sobrerolo

Che cos’è e a che cosa serve

Il principio attivo di Sobrefluid è il sobrerolo, un mucolitico.
Questo medicinale è indicato per facilitare la rimozione del muco in eccesso nelle affezioni acute e croniche delle vie respiratorie.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 3 giorni.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non usi Sobrefluid
- se è allergico al sobrerolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se è in gravidanza o durante il periodo di allattamento. (vedere “Gravidanza e allattamento”).
- nei bambini d'età inferiore ai 30 mesi
- nei bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.

Principi attivi

Sobrefluid 40 mg/3 ml soluzione da nebulizzare. Una fiala da 3 ml contiene: sobrerolo 40 mg. Eccipienti con effetti noti: acido benzoico e sodio benzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Sodio benzoato, acido benzoico, acqua per preparazioni iniettabili.

Posologia

Sobrefluid è controindicato nei bambini fino a 30 mesi (vedere paragrafo 4.3) La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni (v. sezione 4.4) 40 mg/ 3 ml soluzione da nebulizzare: 1 fiala per ogni inalazione o cateterismo tubarico aerosolizzato per 1 o 2 applicazioni al dì.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza I dati relativi all’uso di sobrerolo in donne in gravidanza non ci sono o sono in numero limitato. Sobrefluid non è raccomandato durante la gravidanza. Allattamento Ci sono informazioni insufficienti sull’escrezione di sobrerolo nel latte materno. Sobrefluid non deve essere utilizzato durante l’allattamento.

Conservazione

Nessuna particolare condizione di conservazione

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Sobrefluid.

Faccia particolare attenzione:
Questo medicinale contiene sobrerolo che, in dosi eccessive, possono indurre disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini.

Non prolunghi il trattamento per più di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici nel corpo, incluso il cervello ed in particolare per i rischi di disturbi neuropsicologici.
Non somministri dosi superiori a quelle raccomandate per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al farmaco e i disturbi associati al sovradosaggio.

Bambini
Il prodotto non deve essere usato nei bambini di età inferiore ai 30 mesi, poiché i mucolitici possono indurre occlusione dei bronchi (la capacità di eliminazione del muco bronchiale nei bambini sotto i 30 mesi è limitata a causa delle caratteristiche delle loro vie respiratorie).

Interazioni

Non usare il prodotto in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di somministrazione (orale, rettale, cutanea o polmonare).

Effetti indesiderati

A causa della presenza di sobrerolo e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate può presentarsi un rischio di convulsioni nei bambini.

Classificazione per Sistemi e Organi Comune Non Comune Raro Molto Raro Non Nota (frequenza non stimabile dai dati disponibili)
Disturbi del sistema immunitario         Reazioni di ipersensibilità (Prurito, Eruzione cutanea, Orticaria, Edema, Dispnea)*
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche         Ostruzione bronchiale
Patologie gastrointestinali         Disturbi gastrici e nausea
* esperienza post-marketing Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Sovradosaggio

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

Sobrefluid non altera la capacità di guidare veicoli e di usare macchinari.

Marca:
Riferimento:
039427063
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto

Altri prodotti in Tosse

Altri prodotti di Pharmaidea

Loading...