• -32%
  • Non disponibile, in arrivo!

So. Se. Pharm Mucocis 300 Mg Granulato Per Sospensione Orale Carbocisteina Medicinale Equivalente

So. Se. Pharm
024165084
MUCOCIS 300 mg Granulato per sospensione orale
carbocisteina


Medicinale equivalente

Che cos’è e a che cosa serve

MUCOCIS contiene la sostanza attiva carbocisteina.
La...

€ 7,48
€ 11,00 -32%
 

Dettagli So. Se. Pharm Mucocis 300 Mg Granulato Per Sospensione Orale Carbocisteina Medicinale Equivalente

MUCOCIS 300 mg Granulato per sospensione orale
carbocisteina


Medicinale equivalente

Che cos’è e a che cosa serve

MUCOCIS contiene la sostanza attiva carbocisteina.
La carbocisteina appartiene ad una categoria di farmaci chiamati mucolitici che aiuta a fluidificare il muco presente nei bronchi.
MUCOCIS viene utilizzato nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non prenda MUCOCIS:
- se è allergico alla carbocisteina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati al paragrafo 6;
- se soffre di lesioni all'apparato gastrointestinale (ulcere gastro-duodenali);
- se è in stato di gravidanza o sta allattando (vedere “Gravidanza e allattamento”).
Non dia questo medicinale a bambini di età inferiore ai 2 anni.

Principi attivi

MUCOCIS 0,3 g granulato per sospensione orale Una busta di granulato da 5 grammi contiene: Principio Attivo: carbocisteina 0,3g Eccipienti: saccarosio Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Sodio bicarbonato, acido citrico, silice colloidale, aroma di arancio, aroma di limone, saccarina, saccarosio.

Posologia

Adulti: 1 bustina 3-4 volte al giorno. Bambini: 1/2-1 bustina 2 volte al giorno. Sciogliere le dosi consigliate in un bicchiere contenente due dita di acqua, mescolando con un cucchiaino.

Gravidanza e allattamento

Sebbene il principio attivo non risulti né teratogeni né mutageno e non abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell’animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l’uso del medicinale è controindicato in gravidanza. Poiché non sono disponibili dati relativi al passaggio di carbocisteina nel latte materno, l’uso del medicinale è controindicato durante l’allattamento.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente.

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o, al farmacista prima di prendere MUCOCIS.
Si raccomanda cautela nei pazienti anziani, nei pazienti asmatici con una storia di problematiche respiratorie gravi, nei pazienti debilitati, in quelli con una storia di ulcere gastroduodenali o in quelli che stanno assumendo farmaci noti per causare sanguinamento gastrointestinale. Lei deve interrompere il trattamento con carbocisteina in caso di sanguinamento gastrointestinale.
Questo medicinale non deve essere usato in associazione con sedativi della tosse e/o medicinali che inibiscono la secrezione bronchiale.

Bambini
I medicinali con azione mucolitica come la carbocisteina possono provocare ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Pertanto MUCOCIS non deve essere somministrato nei bambini di età inferiore ai 2 anni (vedere “Non prenda MUCOCIS”).

Interazioni

Allo stato attuale delle conoscenze non sono note.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono elencati in base alla seguente classificazione della frequenza: Molto comune (≥ 1/10); comune (≥ 1/100,

Classificazione per sistemi e organi secondo MedDRA Molto comune Comune Non comune Raro Molto raro Non nota Disturbi del sistema immunitario           Reazione anafilattica, eritema fisso da farmaco, eruzione cutanea allergica Patologie gastrointestinali Diarrea, nausea e dolore addominale superiore         Fastidio epigastrico, vomito e sanguinamento gastrointestinale Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo           Sindrome di Steven-Johnson, dermatite bullosa, eritema multiforme, eruzione cutanea tossica, eruzione cutanea Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche           Ostruzione bronchiale Patologie dell’orecchio e del labirinto           Vertigini Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Sovradosaggio

I sintomi dovuti a sovradosaggio comprendono: mal di testa, nausea, diarrea, gastralgia. Nel caso di sovradosaggio provocare vomito ed eventualmente praticare lavanda gastrica.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

Poiché la carbocisteina non altera il normale stato di veglia, non si conoscono effetti negativi del farmaco sulla capacità di guidare e sull'uso di macchine.

Marca:
Riferimento:
024165084
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto

Altri prodotti in Tosse

Altri prodotti di So. Se. Pharm

Loading...